Crea sito

Barbamoccolo

La Cooperativa Barbamoccolo, accoglie al suo interno persone provenienti da percorsi artistici eterogenei, sfociati in quella figura completa, umana e carismatica che è il clown.

Entriamo nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento con lo scopo principale di divertirci e di riscoprire quel divertimento semplice, coinvolgente e flessibile a seconda dei bisogni e delle esigenze riscontrate.

Ci rivolgiamo ad un pubblico di famiglie sia italiane che internazionali attraverso quella lingua internazionale fatta di mimo, musica, poesia e paradossi, lasciando ad ognuno la libertà di essere coinvolto a seconda della propria sensibilità.

La nostra realtà ci vede presenti dal 2006, sia con animazioni e spettacoli nelle piazze, nei teatri, nelle scuole, nei campeggi e nei centri commerciali, lavorando per aziende sia pubbliche che private; sia con attività di formazione nelle scuole sia pubbliche che private di vari gradi.

Cerchiamo di soddisfare totalmente le esigenze dei nostri clienti curando autonomamente sia la parte animativa che la parte scenografica e tecnica grazie anche al nostro laboratorio artigianale e al nostro articolato parco tecnico. La nostra quotidianità è portare il mestiere dell’attore e del performer sia in spazi convenzionali che laddove sembri meno indicato, regalando al pubblico un’occasione di “Bellezza”.

Dal 2016 siamo soci accredidati da CircoSfera e AltroCirco, due realtà che coinvolgono
le scuole di Circo e di Circo Sociale del territorio nazionale.
Dal 2019 siamo soci di ANAP, Associazione Nazionale Arti Performative.